Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teramo – Ascoli: aumentata la disponibilità di posti nello stadio e chiusura anticipata delle scuole

Redazione
Condividi su:

Sabato prossimo 9 maggio, alle ore 14:30, allo Stadio Comunale “G.Bonolis” è in programma la gara di calcio “Teramo Calcio – Ascoli” valevole per il 38° turno del Campionato di Calcio “Lega – Pro” 2014/2015.

Ritenuto che potrebbero crearsi problemi di ordine pubblico per il notevole afflusso di persone interessate alla manifestazione, data l’ampia risonanza dell’evento sportivo e la situazione connessa alla promozione del Teramo Calcio nella serie “B” e preso atto che il Gruppo Operativo di Sicurezza ha sancito il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Ascoli Piceno, il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi ha emanato una ordinanza con la quale dispone l’aumento della capienza di posti dello stadio stesso. 

Va ricordato che lo Stadio Comunale “G. Bonolis” risulta normalmente autorizzato per un totale massimo di  7.498 posti, così distinti: Tribuna Coperta Ovest: 3.358; Tribuna secondaria EST (Distinti): 1.440; Curva Sud: 1.762; Curva Nord: 938.

In assenza di tifoseria ospite, è possibile autorizzare l’utilizzo di una riserva di posti, individuati in spazi normalmente destinati alla separazione tra le diverse tifoserie o in spazi residuali individuati in gradoni atti a ospitare ulteriore pubblico per ciascun settore e all’attualità destinati a franchi di sicurezza o a spazi di migliore circolazione.

Tale aumento di capienza può valutarsi secondo il seguente numero posti: Tribuna Coperta Ovest: 693 per un totale di 4.051; Tribuna secondaria EST (Distinti): 190, per un totale di 1.630 ; Curva Sud: 269 per un totale di 2.031; Curva Nord: 190 per un totale di 1.128. Totale posti dello stadio disponibili per Sabato 9 Maggio: 8.840.


Una ulteriore ordinanza è stata emanata, dettata dalla necessità di ridurre il traffico veicolare nelle ore interessate alla partita; il Sindaco ha così disposto l’interruzione anticipata delle attività didattiche alle ore 11:30 di sabato 9 maggio, in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, compresi gli Asili Nido Comunali, ad eccezione dell’ITI dove saranno in svolgimento i Campionati italiani della Chimica.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook