Convegno "Credere e vivere nella legalità", esperienza detenuti all'IPIA di Atri

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Il progetto "Credere e Vivere nella Legalita", proposto e realizzato dall’Istituto Superiore D’Istruzione A. Zoli di Atri sede I.P.I.A. ha coinvolto nelle ore curriculari ed extracurriculari gli studenti delle classi 2 e 4 dell’Istituto Professionale e n. 4 detenuti del carcere di Teramo.

Tema centrale del progetto è stata la legalità cercando di promuovere la cultura del rispetto delle regole e nel contempo interiorizzare il senso dell’importanza delle regole per il bene individuale e collettivo.

I risultati del progetto saranno presentati giovedi 4 giugno alle ore 10,00 presso la sala consiliare del comune di Atri nell’incontro-dibattito che si terrà con le istituzioni territoriali, l’amministrazione penitenziaria, la struttura scolastica e le forze dell’ordine e durante il quale saranno ascoltate le testimonianze dei detenuti e di alcuni studenti che hanno partecipato al progetto.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK