Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Roseto degli Abruzzi un Natale carico di iniziative

Redazione
Condividi su:

Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha presentato, questa mattina, il ricco calendario di eventi natalizi che, dai primi giorni del mese di dicembre e fino all’Epifania, animerà tutto il territorio.

Diversi gli appuntamenti tra quelli realizzati direttamente dall’Amministrazione e quelli organizzati da associazioni, enti e società che, come tradizione, scandiranno le Festività Natalizie in città e nelle frazioni.

La prima, grande novità, riguarderà l’illuminazione cittadina e l’Albero di Natale che fa bella mostra nella piazza della stazione. “Quest’anno avremo nuove luminarie più belle ed innovative rispetto al passato – hanno sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Maristella Urbiniqueste andranno a coprire tutta la nazionale, dalla rotonda del Borsacchio fino a piazza Olimpia, tutte le chiese del territorio e le centrali via Latini, via De Gasperi e via Rossetti. L’Albero poi sarà illuminato a festa con nuove luminarie che creeranno un meraviglioso effetto di luci che caratterizzerà il nostro centro cittadino”.

Come tradizione martedì 8 dicembre ci sarà la cerimonia dell’Accensione dell’Albero che sarà curata dall’Asd “Pattinaggio Roseto” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

In quell’occasione, tra canti, musica, animazione, dolci e qualche sorpresa che al momento non vogliamo svelare sarà mostrata ai rosetani non solo la nuova illuminazione, ma anche il nuovo addobbo dell’albero di Natalehanno confermato gli Amministratori.

Altro evento clou, realizzato dall’Associazione “Insieme per Roseto” assieme all’Amministrazione comunale, sarà domenica 20 dicembre con il consueto appuntamento con “Natale sotto l’Albero”.

Anche quest’anno verranno distribuiti, a tutti i bambini presenti, i giochi che ci sono stati donati dal Gruppo Lisciani Giochi, che ringraziamo di cuore, e ci sarà tanta musica, animazione, dolci, spettacoli, con il consueto Babbo Natale, più una grande sorpresa che sarà svelata a ridosso dell’evento”.

Confermata, a partire da sabato 5 dicembre, la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio presso l’Arena 4 Palme che richiamerà, come sempre, tanta gente a Roseto degli Abruzzi e sarà aperta lungo tutte le festività.

Domenica 6 dicembre 2° edizione di “Aspettando Natale” organizzata a Cologna Spiaggia, in Piazza Redipuglia, dall’Associazione “Angolo C”. Martedì 8 dicembre poi ci sarà il primo Mercatino Natalizio “Magia del Natale al Parco degli Amici” che si terrà, a partire dalle ore 10:00, presso il Campo Polifunzionale di Campo a Mare Superiore dall’Associazione “Amici Terre d’Abruzzo”.

Come sempre Roseto degli Abruzzi sarà animata, sotto le feste, dai Presepi Viventi e da una serie di presepi artistici che faranno bella mostra in alcuni angoli della città.

Domenica 20 dicembre, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta ci sarà un concerto di Natale del Coro “Ars Vocalis”.

Infine, le festività si chiuderanno, nel mese di gennaio, con due appuntamenti molto attesi: domenica 3 ci sarà il Raduno regionale dei Pastori Abruzzesi che richiamerà, in città, appassionati anche da regioni vicine; mentre il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, si esibiranno al PalaMaggetti per la data zero del nuovo “Live Palasport 2016” i ragazzi del Trio “Il Volo” per un concerto già da tutto esaurito.

Come sempre avremo diverse iniziative belle nel corso delle Festività Natalizie e che richiameranno tanta gente nella nostra città, per questo vogliamo ringraziare le associazioni del territorio che, come sempre, si sono impegnate al fianco dell’Amministrazione, ma anche gli enti e le società che, seppur tra mille difficoltà, non hanno fatto mancare il proprio sostegno e invitiamo i commercianti a restare aperti nei giorni di festa” hanno confermato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Maristella Urbini, che hanno voluto ringraziare anche le Associazioni di categoria degli agricoltori, Coldiretti e Cia, che hanno offerto il proprio sostegno e saranno parte integrante negli eventi.

Per ultimo abbiamo lasciato quello che si candida a essere uno degli eventi più importanti dei nostri cinque anni di amministrazione: dalla seconda metà di dicembre si terrà a Roseto degli Abruzzi una mostra su Celommi, padre e figlio, con numerose opere e tanto ancora, ma per il momento non vogliamo svelare troppo”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook