Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Faraone Industrie: 'Condividi la sicurezza sul lavoro', un corso a Tortoreto

| di Redazione
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Come pure la sede Faraone Industrie a Tortoreto, anche la sede situata in Polonia vanta, oramai da anni, una fattiva collaborazione con Enti dedicati alla Salute e Sicurezza sul lavoro su tutto il territorio Polacco.

Per questo viene organizzata una interessante giornata di formazione gratuita con lo straordinario intervento, tra i tanti relatori, di Davide Scotti che parlerà di come coinvolgere i lavoratori alla sicurezza, un modo attivo di vendere la sicurezza trovando tutti gli espedienti per rendere partecipe il lavoratore.

Altro intervento di un uomo pratico della cantieristica milanese, quello di Luca Sorrentino, che segue giornalmente le vicissitudini sulla sicurezza sia di grandi che di piccoli cantieri, una testimonianza preziosa portata nella nostra zona dalla sua viva voce.

Non da meno l'intervento del vertice regionale e provinciale dell'Inail. Il gruppo Faraone si prefigge di organzzare un convegno che abbia elevati contenuti sull tema della sicurezza. Materia molto cara al gruppo che da anni la promuove in ogni forma possibile.

Il tutto coinvolgendo anche un gruppo di esperti in sicurezza Polacco, in viaggio studio in Italia, che ci parlano delle loro esperienze. La giornata sarà dedicata essenzialmente ad un confronto tra gli Enti Polacchi, gli Enti istituzionali italiani (INAIL ed ASL), i Professionisti operanti nel settore della Salute e Sicurezza sul lavoro, l'Associazione nazionale AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), Ordini e Collegi Professionali.

Si auspica, quindi, la vostra presenza.

All'evento saranno presenti, nell'ordine:

> Dott. Nicola Negri Direttore Regionale Inail Abruzzo.
> Dott.ssa Agnieszka Szczygielska Vice Capo Centro Promozioni CIOP-PIB.
> Dott. Antonello Maraldo Direttore INAIL Teramo.
> Dott. Vito Liberati Direttore SPSAL ASL Teramo.
> Dott.ssa Elzbieta Bozejewicz Presidente dell'Associazione OSP-BHP.
> Per. Ind. Antonio Cusano Collegio dei Periti industriali e dei Periti Industriali Laureati
della Provincia di Teramo.
> Ing. Mario Alvino Vice presidente AIAS (Ass/ne professionale Italiana Ambiente e Sicurezza).
> Dott. Davide Scotti e Dott. Sabatino De Sanctis Fondazione LHS
(Leadership in Health and Safety) Autori de "Il libro che ti salva la vita".
> Dott. Luca Sorrentino SPSAL ASL Milano.
> Geom. Massimo Amante Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo.

Il corso si terrà martedì 22 settembre, dalle ore 08.30 alle 16.30 in C.da San Giovanni, 20 Tortoreto. Pe scaricare il modulo di iscrizione: http://www.lelcomunicazione.it/public/blog/Modulo-di-iscrizione_22-09-2015.pdf

Per info: Geom. Massimo Amante:
Fax 085 90 40 743 / Cell. 348 28 49 167 /
amante@inwind.it

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK