Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stelvio Cipriani in concerto a Giulianova

Il maestro si esibirà nel parco di Casa Maria Immacolata

Redazione
Condividi su:

Su iniziativa della Diocesi Teramo-Atri e della Parrocchia di San Flaviano, con il Patrocinio del Comune, domani, 22 agosto, alle 21, nel parco di Casa Maria Immacolata a Giulianova Alta (via Gramsci, 59) concerto di pianoforte, ad ingresso gratuito, del M° Stelvio Cipriani, che eseguirà musiche originali composte in onore della Parrocchia San Flaviano e di Giulianova.

Cipriani, nato a Roma nel 1937, dopo essere stato accompagnatore pianista per cantanti (Rita Pavone), si trasferisce per breve tempo negli USA per studi sul jazz, con la supervisione di Dave Brubeck.

E’ stato il compositore, in Italia, più richiesto negli anni ’70. In questo periodo, acquisisce popolarità per le musiche di Anonino Veneziano e per il rutilante e superbo score de 'La polizia ringrazia'.

Da questo momento Cipriani compone musica per polizieschi all’italiana, western e si mette in luce per alcuni accompagnamenti a film-horror facendo ricorso, in taluni casi, all’elettronica. Dagli anni ’90 in poi si dedica quasi esclusivamente alla televisione.

Condividi su:

Seguici su Facebook