Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornate del Patrimonio Culturale della Città di Teramo: domani la proiezione del film "Four Giants in Milan"

Redazione
Condividi su:

Nell’ambito del cartellone delle Giornate del Patrimonio Culturale, domani, sabato 25 aprile, alle ore 18:00 nella Sala san Carlo del Museo Archeologico, è in programma la proiezione del film "Four Giants in Milan" di Pino Farinotti per la regia di Andrea Bellati, coprodotto dal Medec Institute di Milano, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico.

Il film racconta di quattro grandi personaggi della storia, Leonardo Da Vinci, Napoleone, Stendhal ed Hemingway, i quali, benché tutti di origine non milanese, hanno fatto di Milano lo scenario delle loro principali opere. La presentazione è a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico.

Abruzzo verso EXPO (AvE)  e l’assessorato alla Cultura del Comune di Teramo ne propongono la proiezione, in quanto esso costituisce una interessantissima iniziativa in chiave EXPO 2015 e promuove un bridging culturale tra Teramo, l'Abruzzo e altre realtà italiane e straniere, favorendo quei "ponti" culturali così pesantemente voluti dalle grandi Esposizioni Universali.

Condividi su:

Seguici su Facebook