Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calcio: Teramo, grandi manovre per la serie B

Imminente la firma di Vivarini. Tanti i giovani nel mirino del DS Di Giuseppe

| di Marco Ricci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo l’accordo tra Vivarini e Campitelli per il rinnovo del contratto (tra qualche ora dovrebbe arrivare la firma ufficiale ndr), il Teramo comincia a pianificare la prima storica stagione nel campionato cadetto.

Sul fronte mercato spuntano quotidianamente nomi  nuovi che potrebbero costituire la colonna portante della prossima stagione, continuando a sperare, ovviamente, di riuscire a mantenere i big nell’organico.

L’ultima ipotesi riguarda il giovane difensore dell’Aquila Giordano Maccarone, classe 1990. Il calciatore siciliano è valutato all’incirca 200mila euro e quest’anno, con la maglia rossoblu, ha collezionato 21 presenze condite da una rete. 

Lo staff del presidente Campitelli sta vagliando anche molti centrocampisti tra cui spicca il nome di Stefano Sensi (1995 ndr), di proprietà del Cesena ma in prestito al San Marino.

L’elemento è molto gradito dal direttore sportivo Marcello Di Giuseppe.

L’obiettivo dei biancorossi, però,  come dichiarato dallo stesso presidente, è quello di rinforzare la collaborazione con il Pescara Calcio; soprattutto nel caso in cui i biancazzurri dovessero essere promossi in serie A.

Questo permetterebbe alla neopromossa Teramo di ricevere i tanti gioiellini del vivaio adriatico, in stile Donnarumma e Perrotta. 

Un nome su tutti potrebbe essere il 19enne uruguayano Lucas Torreira, che si sta comportando molto bene nei play-off grazie alla fiducia di mister Oddo.

Nel caso di una promozione in serie A, potrebbe essere girato al Diavolo per farsi le ossa un altro anno nel campionato cadetto?

Marco Ricci

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK