Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Teramo non va oltre l'uno a uno contro l'Arezzo

Biancorossi sfortunati e penalizzati da qualche decisione arbitrale dubbia

Condividi su:

Gara equilibrata quella disputata al Bonolis dove si sono affrontate Teramo ed Arezzo. Padroni di casa subito pericolosi con alcuni affondi operati da Le Noci e Petrella, oggi schierati come esterni d'attacco nel nuovo modulo voluto da Vivarini, il 3-4-3.

Il nuovo modulo sembra funzionare, ma la retroguardia aretina è sempre attenta e non cade in errore. Errore che commette, invece, Perrotta che entra in malo modo su Panariello e rimedia un rosso diretto.

Il difensore avversario sarà costretto ad uscire in barella. Teramo in 10 e difesa da ricostruire dopo l'infortunio di Altobello, rilevato da Brugaletta. I biancorossi anche in inferiorità numerica si affacciano dalle parti di Baiocco e recriminano per un episodio sospetto in area da rigore, dove Moreo viene atterrato da un difensore toscano.

Finisce il primo tempo dopo una conclusione alta di Cenciarelli e un colpo di testa sempre alto di Caidi al quinto minuto di recupero. Inizia il secondo tempo con il diavolo ancora alla ricerca del gol, ed è proprio al 52 su un asse Le Noci-Petrella che ci va davvero vicino. 

Un minuto più tardi per gli ospiti fa il suo ingresso in campo Tremolada che dopo soli 8 minuti porta in vantaggio i suoi con un diagonale che si insacca sull'angolo opposto. Teramo trafitto nel suo momento migliore. 

La compagine teramana non ci sta e dapprima con Moreo trova la rete del pari che poi viene annullata per presunto fuorigioco, poi con Da Silva, subentrato a Le Noci, che esplode un bolide che accarezza il palo esterno lasciando senza fiato i 2016 spettatori presenti al Bonolis. 

Attimi di confusione nel finale dove il fischietto laziale si lascia scappare il controllo della gara dalle mani e permette ai giocatori dell'Arezzo di sdraiarsi a terra a loro piacimento per perdere tempo in virtù del vantaggio fin li accumulato. 

I biancorossi non si lasciano deconcentrare dell'ennesima défaillance arbitrale e cercano il pareggio in ogni modo. Capita sui piedi di Caidi che da pochi, pochissimi centimetri dalla linea di porta spara alto.

Ma è solo il preludio al gol che arriva pochi istanti dopo. Cenciarelli imbecca splendidamente Amadio che a tu per tu con il portiere aretino non sbaglia. Finisce 1 ad 1 al Bonolis dove il Teramo trova un inaspettato pareggio per come si era messa la gara.

S.S. Teramo Calcio: Tonti, Scipioni (84'Capuano), Perrotta, Cenciarelli, Altobello ( 17' Brugaletta), Caidi,Cecchini, Amadio,Moreo,Petrella, Le Noci (62' Da Silva).A disposizione: Narduzzo, Vitturini, D'Orazio, Loreti, Di Paolantonio, Palma, Paolucci, Monni.

Allenatore: Vincenzo Vivarini

U.S. Arezzo: Baiocco, Panariello (30' Brumat), Carlini, Gambadori, Monaco, Madrigali, Feola (53' Tremolada), Capece, Cori, Bentancourt (62' Pugliese), Masciangelo. A disposizione: Rosti, De Martino, Milesi, Ceria, Calabrese,Mariani.
Allenatore: Ezio Capuano.

Direttore di gara: Sig. Viotti Daniele di Tivoli
1' Assistente: Sig. Mazzei Pierluigi di Brindisi
2' Assistente: Sig. Falco Michele di Bari

Marcatori : 60' Tremolada (Arezzo) ; 93' Amadio ( Teramo).
Cartellini gialli : Carlini, Masciangelo, Monaco (Arezzo); Caidi (Teramo).
Cartellini rossi: Perrotta (Teramo)
Recupero: 1pt 5 minuti; 2pt 5 minuti.
Spettatori 2016 di cui 611 abbonati.

Condividi su:

Seguici su Facebook