Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asl Teramo: via libera a 242 assunzioni

Il direttore generale: «La città ha meno personale delle altre Asl e questo gap va colmato»

Redazione
Condividi su:

Nulla osta per l'assunzione di 242 professionalità nella Asl di Teramo. E' quanto ha firmato l'assessore regionale alla programmazione sanitaria, Silvio Paolucci.

Anche se non si tratta di una vera e propria stabilizzazione dei precari, la Regione ha, comunque, dato il via ai concorsi per posti a tempo indeterminato. 

Le delibere firmate da Paolucci per la Asl di Teramo nello specifico interessano: 86 Oss, 18 assistenti amministrativi, 9 collaboratori tecnico-professionali, 3 ausiliari specializzati, 6 dirigenti amministrativi, un dirigente ingegnere, un’ostetrica, 32 operatori tecnici, 11 fisioterapisti, 2 logopedisti, un ortottista e 2 dirigenti veterinari.

Per i dirigenti di ruolo sanitario, i nulla osta concernono: 2 specialisti in oftalmologia, uno in farmaceutica territoriale, uno in gastroenterologia, 2 in radioterapia, uno in nefrologia, uno in medicina interna, 10 in psichiatria, uno in ortopedia, uno in oncologia, uno in cardiologia, 2 in farmacologia, 6 in medicina d'urgenza, 3 in chirurgia generale, uno in endocrinologia, uno in malattie metaboliche e 6 in radiodiagnostica.

«Siamo contenti, il presidente D’Alfonso ha avuto questa attenzione per noi e questo è sicuramente un primo passo avanti verso un riconoscimento dei livelli di personale di cui Teramo ha bisogno - ha dichiarato il direttore generale Roberto Fagnano - perchè la città parte da una dotazione organica molto bassa, ha meno personale delle altre Asl e questo gap va colmato»

Condividi su:

Seguici su Facebook