Erano circa le 17 quando uno yacht ha preso fuoco ed è affondato a largo della costa teramana. Una colonna di fumo alta decine di metri si è alzata nello specchio d'acqua tra Tortoreto e Giulianova.
Ad andare infiamme è stata un'imbarcazione da turismo battente bandiera maltese. Si tratta dello yacht Larissa di 23 metri. L’incendio si è sviluppato a circa due miglia dalla costa per cause ancora da accertare.
Lo yacht, con a bordo otto persone, fra cui due minorenni, era salpato stamane da Ancona ed era diretto a Pescara quando, intorno alle 17, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Tortoreto, è scoppiato il rogo. Le fiamme si sono sviluppate dalla stiva e sarebbero partite da un motore. In un attimo l’imbarcazione si è incendiata ed è stato lanciato l’allarme.
Sul posto, oltre la capitaneria di porto anche i Vigili del Fuoco con due unità : un gommone con annessa pompa idrante ed un elicottero con cestello partito da Pescara. Hanno tentato di spegnere le fiamme per ore finché la barca non è affondata.