Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La beauty routine del cane inizia dallo shampoo a secco

Condividi su:

Per prendersi cura di Fido come si deve, oltre all'alimentazione, bisognerà pensare anche alla sua igiene e pulizia, con un lavaggio periodico che lo aiuti a mantenere un pelo pulito e lucente. Un cane che vive in casa col padrone dovrà essere necessariamente pulito, ed un cane pulito è meno esposto all'aggressione di germi, batteri, lieviti e parassiti.

Di fatto, è proprio lo sporco, il terreno fertile per la proliferazione dei parassiti e nessun padrone vorrebbe che il proprio cane li abbia sul proprio manto. Inoltre, il lavaggio di Fido facilita la rimozione del pelo morto di cui l'animale non necessita più.

Chiarita l'importanza della pulizia, bisogna individuare lo shampoo adatto, evitando di cadere nell'errore di adoperare lo stesso shampoo usato dagli esseri umani. Non bisogna utilizzare un detergente qualsiasi poiché la cute del cane ha un pH 7, ben oltre il 5,5 della pelle dell'uomo.

Dunque, affinché venga davvero rispettata la cute del cane, lo shampoo dovrà essere studiato apposta per lui. Da evitare ogni tipologia di profumazione che può risultare aggressiva per pelli particolarmente sensibili ed infastidire Fido che potrebbe sporcarsi di nuovo per rimuovere l'odore non tollerato.

Tra i prodotti presenti in commercio, Amusi shampoo a secco per cani si rivela un'ottima soluzione. Il brand Amusi non è soltanto rinomato per il pet food di qualità, ma anche per i prodotti dedicati alla cura e all'igiene dei nostri amici a 4 zampe. Ma perché scegliere proprio questo prodotto?

 Lo shampoo a secco igienizza il pelo di Fido senza utilizzare acqua e senza fare schiuma. La sua confezione è in un comodo formato spray che consente un'applicazione facile mentre la sua formula è vegana senza nichel, parabeni e coloranti.

Il prodotto è a base di glicerina vegetale proveniente da oli vegetali naturali, agisce come umettante-igroscopico, emolliente e protettivo della cute e del pelo, rendendolo idratato e morbido al tatto. La sua delicata fragranza di talco certificata IFRA è ben tollerata dal cane e non crea problemi. Gli ingredienti sono testati per rispettare il pH della cute del cane, qualità ed efficacia del Made in Italy.

Grazie a questo prodotto, il momento del bagnetto non verrà più vissuto come un incubo (non tutti i cani amano l'acqua) rendendolo sicuramente più semplice e veloce. Utilizzare lo shampoo a secco Amusi è davvero facilissimo: basterà nebulizzare il prodotto in maniera uniforme sul manto di Fido, lasciar agire per 5 minuti, eseguire un leggero massaggio e spazzolare il pelo per rimuovere quello in eccesso e lo sporco accumulato.

Condividi su:

Seguici su Facebook