Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oltre un milione di euro per l'adeguamento anti-Covid19 delle scuole nella Provincia di Teramo.

Saranno 88 le nuove aule degli istituti superiori del teramano.

| di Enrico Della Sciucca
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Le scuole nel teramano si preparano alla riapertura, sono quattordici i cantieri aperti su sedici progetti presentati alla Provincia di Teramo, oltre un milione di euro I finanziamenti utilizzati a tale scopo, di questi 750 mila euro stanziati dal Ministero dell'istruzione e 300 mila dall' Ente provinciale.

Al fine di rispettare le norme anti contagio negli istituti superiori, saranno necessarie 88 nuove aule e l'adeguamento dei servizi igienici delle scuole, oltre alla fornitura di nuovi banchi e armadietti.

"Un lavoro imponente da realizzare in brevissimo tempo" - è quanto dichiarato dal consigliere provinciale all'edilizia scolastica Luca Frangioni, che spiega come si sia dovuto attendere i trasferimenti dei fondi ministeriali per poter assegnare i progetti al quale si è aggiunta la difficoltà ad attuare le disposizioni nazionali non sempre congrue e tempestive, tuttavia rimane encomiabile il lavoro svolto dal servizio edilizia scolastica dell'ente provinciale che, oltre all'adeguamento anti-Covid19 delle strutture ha dovuto far fronte ad un aumento degli iscritti nella Provincia. (Ansa) 

Enrico Della Sciucca

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK