Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ristruttura il tuo bagno con Ceramic Store

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La ristrutturazione del bagno ti permette di dare un nuovo aspetto a questo ambiente per migliorare non solo la praticità maanchel’estetica. Se è arrivata l’ora di ristrutturare il tuo bagno, ci sono diversi interventi che dovresti prendere in considerazione per fareun restyling completo in chiave moderna e contemporanea.

Per aiutarti a trovare la chiave giusta, puoi trovare di seguito degli approfondimenti sulla vasca da bagno / box doccia, i sanitari e il lavabo così da avere già le idee più chiare.

Vasca da bagno o box doccia

Unadelleprime decisioni che devi prendere quando sei alle prese con la ristrutturazione bagno è decidere se installare una vasca da bagno o un box doccia. Ovviamente, dipende dalle preferenze personalima, di solito, la vasca va nel bagno padronale mentre nel secondo,la doccia. Se si tratta dell’unico bagno di casa, spesso si opta per la cabina doccia.

Le vasche da bagno sono sicuramente le più indicateper il relax dopo una lunga giornata di lavoro. Oggi sia quelle incassate che free standing sono rinnovate nello stile e hanno anche misure più ridotte, proprio per risolvere il problema del loro ingombro.

Per quanto riguarda le cabine doccia, sono perfette per il bagno moderno. L’ideale sarebbeinstallare il piatto doccia a filo pavimento invece che a incasso. È la modalità più di impatto perché non c’è lo scalino tra il pavimento del bagno e il piatto doccia ma la superfice è continua. Vai su www.ceramicstore.eu per scoprire l’arredo moderno per dare nuova vita al tuo bagno.

Sanitari classici o sospesi

Non sono finite ledecisioniche devi prendere per il restyling del bagno. Forse non sapevi che oggi isanitari possono essere classici a terra oppure sospesi. Invece di appoggiare sul pavimento, i sanitari sono installati attaccati al muro senza toccare terra. È una modalità di installazione fortemente consigliata se vuoi uno spazio curato nel dettaglio conun design moderno.

Per l’installazioneoccorrono però alcuni lavori in più. All’interno del muro bisognainstallare le staffe che sostengono i sanitari e anche tutti i meccanismi di scarico. Sono presenti dei kitcon tutti il necessarioperprocedere. Se l’idea non ti piace, ci sono comunque molti sanitari dalla forma rinnovataperconiugarsiperfettamente con lo stilemoderno e minimalista che hai scelto per il bagno che diventa un’oasi per prenderti un momento per te.

Lavabo incassato o ad appoggio

Continuando a parlare di elementi sospesi, spesso oggi in bagno si preferisce un lavabo sospeso. Per realizzare un ambiente curato nel dettaglio, se scegli i sanitari sospesi anche il lavabo dovrà esserlo. Si tratta di una soluzione molto valida che lascia libero il pavimento per un colpo d’occhio pazzesco ma anche per facilitare le pulizie.

I mobili per il bagnopossono avere il lavabo incassato nellastruttura o puoi anchescegliere ad appoggio. Quest’ultima soluzione si vede spesso perché ha il pregio di essere piùelegante e bello da vedere, soprattutto nei bagni di dimensioni più piccole.

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK