Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Professione influencer: come guadagnare su Instagram

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ormai si parla sempre più spesso di influencer: persone che riescono a guadagnare cifre decisamente importanti attraverso la loro attività sui social network e in particolare su Instagram, che negli ultimi tempi ha conquistato un successo straordinario. Su questa piattaforma, come probabilmente saprete già molto bene, è possibile postare le proprie fotografie ed inserire dei commenti e degli hashtag. Coloro che riescono a raggiungere un gran numero di followers possono iniziare ad entrare nel mondo degli influencer e guadagnare semplicemente pubblicando le proprie foto su Instagram.

Detta così sembra una cosa facilissima, ma in realtà non lo è affatto specialmente adesso. Coloro che aspirano a diventare influencer infatti sono moltissimi: la concorrenza è alta e bisogna darsi da fare per emergere ed avere successo.

Oggi vi diamo alcuni consigli per aumentare la vostra popolarità su questo social network, in modo da riuscire a diventare influencer veri e propri e guadagnare grazie al vostro profilo e ai contenuti che pubblicate.

Come aumentare il numero di followers

Innanzitutto, per avere successo su Instagram è fondamentale avere un gran numero di followers e non bastano di certo i propri amici per arrivare a cifre importanti. Il trucco più semplice per riuscire ad incrementare il numero di seguaci in poco tempo è quello di rivolgersi a dei professionisti del settore. Oggi esistono servizi appositi che permettono di raggiungere i propri obiettivi rapidamente e le tariffe sono decisamente abbordabili. Il migliore sito per comprare followers è gestito dalla SWJ WEB MARKETING SL: un’agenzia web che si occupa di questo da più di 10 anni e che quindi è in grado di garantire risultati evidenti. Ormai quasi tutti coloro che aspirano a diventare influencer sfruttano questo trucco, perché è l’unico modo per raggiungere un numero di seguaci sufficiente per avere successo in Instagram.

Come creare un profilo interessante

Una volta che si ha un certo numero di followers, è importante mantenere alto il livello del proprio profilo puntando sui contenuti. Infatti, anche se all’inizio è utilissimo acquistare un servizio professionale, dopo bisogna impegnarsi personalmente e continuare a pubblicare delle fotografie o dei video che siano interessanti per i propri seguaci. Questo è un aspetto fondamentale che non deve essere sottovalutato.

Produrre dei contenuti di valore infatti non è semplicissimo e bisogna seguire delle regole ben precise. Innanzitutto, è importante individuare una nicchia, un settore di riferimento che può essere il make up, la moda, lo sport, la musica, ecc. Una volta scelto l’ambito, bisogna pubblicare contenuti che si riferiscono esclusivamente a quello e non fotografie a casaccio.

Ci si deve preoccupare però anche di realizzare scatti che siano di qualità e gradevoli, possibilmente tutti con lo stesso effetto in modo da rendersi riconoscibili. I vostri followers vi seguono perché trovano interessanti i vostri contenuti, ma se non seguite una linea omogenea rischiare di perderne molti per strada.

Come guadagnare su Instagram

Il modo più semplice per guadagnare su Instagram è raggiungere almeno 5-10.000 followers, dopodichè saranno le aziende a contattarvi per proporvi collaborazioni. Oggi esistono però anche altre vie, come la feature Instagram Shopping che merita di essere presa in considerazione.

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK