Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Estate 2015, presentato il calendario eventi a Silvi

Redazione
Condividi su:

L'amministrazione comunale di Silvi presenta il calendario eventi estivi del mese di luglio. L'assessorato al Turismo ed Eventi Vito Partipilo spiega nel dettaglio: "Abbiamo lavorato per offrire un calendario ricco di appuntamenti, ventisette, per la precisione, e di diversa topologia di intrattenimento che animeranno la nostra città in tutto il suo territorio. Siamo in un periodo che non ci consente di fare tantissimo, ma le iniziative messe insieme nascono da uno spirito di collaborazione e condivisione anche con il mondo dell'intrattenimento e della cultura locale che mi preme ringraziarLi a nome della città. Per la realizzazione materiale del manifesto ci siamo ispirati alle grafiche del mondo Social Network per offrire una consultazione standard e vicina a tutti, con esso, abbiamo lanciato anche la nuova key promozionale della Città: #BSilvi . L'invito è di godere di questi eventi e di aiutarci a renderli il più possibile attrattivi e partecipati".

Per quanto concerne i contenuti l'assessore prosegue: "Tante iniziative, alcune totalmente rinnovate , altre nuove ed entusiasmanti. Grazie agli eventi culturali abbiamo pensato di rendere tutta la città un teatro a cielo aperto proponendo appuntamenti, rassegne e spettacoli di levatura.

Non mancheranno gli eventi musicali dedicati ai più giovani concependo il Festival delle Cover Band che tutti i giovedì alternamente, nelle centralissime P.zza dei Pini e P.zza Enrico Fermi – Iris -, faranno da cornice a vere e propri concerti.

Indiscutibili e sempre ricche di emozioni le serate dedicate agli amanti dei balli di gruppo e del liscio che vedrà in scena band con seguiti importanti e scenografie d'altri tempi. Si ripropone il format vincente di "Via Taranto sotto le stelle" e la new entry "Piomba in festa"; come non segnalare la due giorni di "Rete 8 in Tour" con spettacoli e animazioni sin dal mattino e dirette televisive in un vero e proprio talk show all'aperto.

Per non citare la cinque giorni di "Arte e Mestieri a Castelbelfiore" di forte caratterizzazione culturale e il ritorno della famosa e tradizionale "Rassegna Bandistica Città di Silvi" , numerose, infine, le sperimentazioni lungo i sette chilometri della città con mercatini a tema di chiara valorizzazione e promozione di prodotti locali....poi la "Festa del Mare" e spettacoli per i più piccini.

Piazze e lungomare sempre in festa con intrattenimento sportivo e danzante.

Condividi su:

Seguici su Facebook