Corso gratuito di primo soccorso e rianimazione polmonare al Kursaal di Giulianova

L'incontro si terrà martedì 16 giugno

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Il Lions Club Giulianova Castrum, nell'ambito del service distrettuale “Viva Sofia”, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Giulianova, un corso gratuito finalizzato al primo soccorso ed alla rianimazione polmonare di base destinato alle famiglie.

Il corso, tenuto dai medici Daniele Donigaglia e Massimo Visani, si terrà al Kursaal di Giulianova Lido martedì 16 giugno a partire dalle ore 18.

“L'iniziativa – dichiara il Presidente del Lions Club Giulianova Castrum, Nicola Sarcone - intende rendere tutti consapevoli del fatto che nel momento in cui si è partecipi o testimoni di un evento, si diviene anello di  una catena di soccorso e si è  responsabili della sua rottura oppure della sua continuità. La finalità del corso è appunto quella di fornire le necessarie e corrette informazioni per salvare la vita ad un familiare, ad un figlio, ad un disabile, ad un amico nel caso in cui si abbiano difficoltà respiratorie a causa di un corpo estraneo, o per ferite, rottura di ossa, ustioni ed altro. Per rendere più efficace il corso verranno utilizzati anche dei manichini in modo da far sperimentare in prima persona il massaggio cardiaco o la manovra di Heimlic. Il corso è dedicato a Sofia, una bambina  alla quale la mamma ha salvato la vita nel novembre 2011 praticando  le manovre di disostruzione. Auspichiamo, quindi, che siano numerosi i partecipanti”.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK