Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Pastorale universitaria di Teramo si interroga sulle problematiche alimentari

| di Angela Menna e Michele Ciani
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è tenuto nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, l'ultimo incontro previsto dal programma di Pastorale universitaria di Teramo "Il benessere alimentare nel mondo occidentale: problematiche legate alla scorretta alimentazione".

Durante il dibattito, che ha visto la partecipazione di oltra 130 studenti, e in  concomitanza con l'Expo di Milano, si è discusso di cibo, di fabbisogno alimentare globale e ovviamente di dieta mediterranea e di cattive abitudini della nostra alimentazione.

Il convegno presieduto da Padre Francesco Malara, Direttore dell'Ufficio di Pastorale Universitaria di Teramo, è stato moderato dal Prof. Claudio Lo Sterzo - Chimica organica (Università di Teramo) e ha visto gli interventi del Prof. Paolo De Cristofaro - nutrizionista (Università di Chieti) e del Prof. Enrico Dainese - docente di Biochimica della nutrizione applicata (Università di Teramo).

Di seguito, il servizio sull'incontro.

Un ringraziamento particolare a MONICA FERRANTE per la sua preziosa collaborazione.

MONTAGGIO DI MICHELE CIANI E ANGELA MENNA

Angela Menna e Michele Ciani

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK