Teatro per ragazzi, a Giulianova torna "La merenda è di scena"

Domenica pomeriggio, il primo appuntamento con la rassegna della Compagnia dei Merli Bianchi

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Al via da domenica 1 marzo a Giulianova la nuova edizione de "La merenda è di scena", la rassegna di teatro per ragazzi promossa anche quest'anno dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis. Quattro in tutto gli spettacoli teatrali che, fino al 26 aprile, vedranno gli attori della Compagnia in scena con storie di fantasia, spettacoli di clownerie e un'allegra sorpresa – la merenda appunto – al termine di ciascun appuntamento.

Domenica 1° marzo si parte con "Teresa e la Fata Verdina alla ricerca dei giocattoli perduti". Le attrici Margherita Di Marco e Alessandria Zancocchia guideranno piccoli e grandi in un divertente viaggio insieme alla 'vecchina' e la sua assistente fata Teresa, alla ricerca di giochi 'scappati' dal loro negozio per raggiungere i bambini più bisognosi. Alla fine del viaggio, saranno proprio i giocattoli a insegnare come un sogno possa essere più forte di qualunque realtà.

Il 22 marzo sarà, invece, la volta di "Nonni", un delicato e toccante racconto sul rapporto tra nonni e nipoti, ma anche tra la natura e l'essere umano. La rassegna continuerà il 12 aprile con la nuova produzione della Compagnia dal titolo "Marta e Mirta". Tra oggetti volanti e "invisibili", lazzi e maschere, gli attori insceneranno avventure e storie di due insospettabili gemelli. "La merenda è di scena" si chiuderà il 26 aprile con "Maghi, montagne e re", spettacolo di clownerie per grandi e piccini.

Tutti gli spettacoli si terranno a partire dalle 16.30 presso gli spazi della Scuola "De Amicis" a Giulianova Paese, in viale Cavour 4 (dietro la sede del Comune). Al termine di ciascun appuntamento teatrale, tutti i bambini avranno una merenda "speciale" e sana offerta dagli Istituti riuniti Castorani/De Amicis.

L'ingresso (3 euro) è aperto a tutti con possibilità di tesseramento alla compagnia dei Merli Bianchi. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it o telefonando al 340.6072621. Tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina facebook "Compagnia dei Merli Bianchi".

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK