In questi giorni, è cominciata, a Parigi, una delle più importanti fiere di tessuti a livello europeo e l’Abruzzo può alzare la mano per esclamare ‘presente’. A portare alto il nome della nostra zona sarà la nuova collezione della Don The Fuller, azienda leader nel settore della produzione di capi in jeans. La fiera organizzata nella capitale francese è intitolata ‘Premier Vision’ e terminerà il 12 febbraio.
Il raggiungimento di un simile risultato è stato reso possibile solo attraverso la collaborazione di tre diverse aziende: la Showatex (giapponese) che ha trovato un accordo con Fimatex e Don The Fuller (abruzzesi). Il risultato raggiunto in termini di tessuto è costituito da una mini collezione denim selvedge Japan, trattato con cicli raffinati di lavaggio e accompagnato da un design esclusivo.
Tuttavia, la principale caratteristica di questo tessuto è costituita dal fatto che venga ottenuto attraverso l’utilizzo di telai risalenti agli anni venti del novecento che, attraverso le loro battute irregolari sia in trama che in ordito, permettono al jeans di ottenere un’immagine artigianale all’occhio del consumatore.
"Non a caso – spiega Serafino Di Giammatteo, presidente del Gruppo Fimatex – stiamo parlando dei migliori tessuti Japan denim artigianali al mondo con raffinati lavaggi e design italiano proposti al mondo della moda".