UniTE, aperte le iscrizioni al Jessup International Law Moot Court Competition

La Facoltà di Giurisprudenza partecipa alla più prestigiosa gara di diritto internazionale al mondo

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo partecipa alla "Jessup International Law Moot Court Competition", la più prestigiosa gara di diritto internazionale al mondo che coinvolge oltre 550 università di 80 Paesi di tutto il mondo.

La competizione consiste nella simulazione di un contenzioso fra due stati sovrani dinanzi all'International Court of Justice, principale organo giudiziario delle Nazioni Unite, su un tema di forte attualità.

Le qualificazioni nazionali, che decretano la squadra chiamata a rappresentare il proprio paese nei round internazionali, si disputano in quasi 60 paesi, dall'Afghanistan alla Repubblica Dominicana, dalla Cina all'Iraq, dal Sud Africa all'Australia, dal Canada all'India.

La squadra qualificata ha il diritto di partecipare ai White & Case International Rounds che si tengono ogni primavera a Washington , DC .

Per info
Prof.ssa Alessandra Gianelli
Docente di Diritto internazionale
agianelli@unite.it

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK