Il Team Teramo femminile a Grosseto per la prima fase eliminatoria nazionale

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Sarà il Palasport Comunale di via Lago di Varano a Grosseto l’impianto che vedrà in campo sabato 11 e domenica 12 Aprile Team Teramo, Mugello e Di Nardo Sassari per la Prima Fase Eliminatoria Nazionale tra le formazioni vincenti dei gironi D, E ed H del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Femminile.

Le tre squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata. La formazione prima classificata approderà alla Seconda Fase Eliminatoria Nazionale che si disputerà a Chieti, al Pala Santa Filomena, dal 1° al 3 Maggio. Sabato 11 Aprile, alle ore 18:30, si sfideranno Mugello e Di Nardo Sassari.

Il Team Teramo scenderà in campo direttamente domenica 12 Aprile, quando alle ore 9:00 se la vedrà con la Di Nardo Sassari e alle ore 16:00 con il Mugello.

Sempre per la Prima Fase Eliminatoria Nazionale sabato 11 Aprile, sul neutro di Reggio Calabria, si terrà lo spareggio tra Badolato (vincente del Girone F) e lo Scinà Palermo (vincente girone G) per decretare la seconda formazione delle sei che parteciperanno alla Seconda Fase Eliminatoria Nazionale a Chieti.

Alla Seconda Fase Eliminatoria Nazionale parteciperanno, oltre alle due formazioni risultate vincenti della Prima Fase Eliminatoria Nazionale, la compagine vincente del Girone A ( sabato 11 Aprile si giocheranno le gare dell’ultima giornata ed in testa, a pari punti, ci sono Virtus Carnago e Sanlazzaro Mantova, con la prima in vantaggio negli scontri diretti) le prime due squadre classificate nel Girone B (il Meusburger Brunico è già matematicamente qualificato, mentre Forst Bressanone e Scena si contenderanno il pass nello scontro diretto previsto a Bressanone per l’ultima giornata sabato 11 Aprile con le padrone di casa chiamate a dover vincere con 4 reti di scarto per qualificarsi) e l’Alì Mestrino, formazione già vincente del girone C.

La Seconda Fase Nazionale Eliminatoria vedrà, quindi, la partecipazione di sei squadre impegnate in un girone all’italiana con gare di sola andata con le prime tre classificate che saranno promosse in Serie A.

Le gare, che si giocheranno tutte al Pala Santa Filomena di Chieti, inizieranno nella mattinata del 1° maggio e si giocheranno alle ore 9:00, 10:30 e 12:00 del 1°, 2 e 3 maggio e alle ore 16:30, 18:00 e 19:30 del 1° e 2 maggio. 

Il sorteggio del calendario con le squadre che risulteranno qualificate alla Seconda Fase Eliminatoria Nazionale, si svolgerà a Roma nella sede della F.I.G.H. lunedì 13 aprile alle ore 12:00 e sarà trasmesso in web streaming sul sito internet federale www.figh.it .

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK