Pallamano Serie A1 femminile: la Nuova Teramo HF batte il Nuoro

Terzo successo consecutivo per la squadra vincitrice

| di Michele Ciani
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La atlete teramane, forti di 9 punti in classifica, guardano ora sempre più dall’alto le squadre avversarie del Campionato Nazionale Femminile di serie A1.
Dopo una buona partenza del Nuoro che passa per primo in vantaggio, si nota subito che la squadra sarda non è in grado di arginare l’agilità e la freschezza della compagine di casa.

Forti di un gran gioco collettivo e di tanta velocità nei passaggi e nelle ripartenze, le nostre ragazze riescono, alla fine, ad imporsi con un netto risultato di 30 – 20 sulle avversarie. “Si Gioca per vincere”, ha dichiarato Grazia Stangoni, portiere della squadra, “Dopo la pausa ci aspettano partite importanti e noi le giocheremo tutte con l’obiettivo di arrivare alla finale scudetto. Agilità e la velocità i nostri punti di forza, ma dobbiamo ancora migliorare nella concentrazione. Nessun avversario va sottovalutato, soprattutto se si vuole arrivare a conseguire il successo finale.

Oggi, in alcune azioni, sebbene la vittoria, siamo state un pò disattente, forse anche perché reduci da due importanti partite ( vittorie ndr. ) tra cui quella col Conversano, favorita al titolo. Dobbiamo crescere ed impegnarci sempre con tanta motivazione e spirito di gruppo e sono sicura che faremo bene in questo campionato”.

A Grazia Stangoni, artefice tra l’altro di straordinarie parate durante il corso della partita, e a tutte le altre atlete della Nuova Teramo HF non ci resta che far sentire il nostro tifo ed incoraggiamento già dalla prossima gara tra due settimane. Tutti al palazzetto dello sport di San Nicolò. La Nuova Teramo vuole vincere con noi!

Michele Ciani

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK