É un vero piacere poter annunciare che il progetto di legge di modifica alla Legge Regionale n. 2/2018, proposto dai consiglieri del movimento Abruzzo Insieme Vincenzo Menna, quale primo firmatario e relatore dello stesso e Giovanni Cavallari, è stato approvato all’unanimità dalla Quinta Commissione.
Tale risultato - si sottolinea in una nota dei due consiglieri regionali - evidenzia la sensibilità condivisa da tutti i membri della stessa, maggioranza e opposizione, nei confronti delle realtà sportive dilettantistiche del nostro territorio.
Con questa modifica, le associazioni sportive potranno accedere con maggiore facilità ai contributi regionali per l’acquisto di materiali e attrezzature fondamentali per la pratica sportiva. É questo un aiuto concreto al fine di sostenere le numerose società che ogni anno affrontano difficoltà economiche per garantire ai propri tesserati strumenti adeguati allo svolgimento delle attività .
Per questo vogliamo ringraziare tutti i componenti della Commissione per aver compreso l’importanza di questo intervento e averne voluto condividere l’approvazione. Un provvedimento che rappresenta un segnale forte di attenzione verso il mondo dello sport dilettantistico e il suo valore sociale. Continueremo a lavorare - concludono Menna e Cavallari - affinché lo sport possa essere accessibile a tutti e sostenuto in maniera efficace dalle istituzioni".