La Gommeur Team Teramo esce sconfitta da Salerno

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

La Gommeur Team Teramo esce sconfitta dalla Palestra Palumbo contro un Salerno che conquista al quarto tentativo consecutivo la prima vittoria del 2016.

Senza Chiara e Silvia Lampis (quest’ultima solo in panchina) e con Krese e Cherchi limitate da infortuni in corso di gara, la Gommeur Team Teramo ha retto l’impatto con la formazione campana vogliosa di tornare alla vittoria, per un quarto di sfida.

In questo primo frangente la sfida è stata molto equilibrata con le teramane anche avanti nel punteggio.

Poi, a causa anche di diversi passaggi sbagliati dalle aprutine sfociati in seconde fasi concretizzate dalle locali, Salerno allunga e chiude la prima frazione sul più sei (15-9).

L’avvio di ripresa taglia definitivamente le gambe alle teramane: break di 6-2 per le campane ed al 40’ il tabellone della Palestra Palumbo indica un eloquente 21-11.

Vanno in scena quindi i titoli di coda con le due squadre che danno maggior spazio alle atlete meno utilizzate, con il punteggio finale che è fissato sul 30-19.

In virtù degli altri risultati di giornata la Gommeur Team Teramo resta al quarto posto, appaiata al Ferrara, ma con gli scontri diretti a proprio favore che consentirebbero alle teramane, in caso di arrivo alla pari, di qualificarsi per la Poule Scudetto e per i successivi Play Off.

Considerando il non probante cammino finale di Ferrara (Nuoro in casa e Schenna fuori), la Gommeur Team Teramo è chiamata ora a far sue entrambe le due gare mancanti nella fase regolare: in casa nel derby con la Nuova H.F. Teramo (che in classifica ha un punto solo in meno rispetto a Gommeur e Ferrara, ma sarebbe virtualmente fuori dalla lotta in caso di doppio prevedibile successo ferrarese) ed in trasferta a Cassano (squadra che nell’ultima giornata potrebbe essere matematicamente terza).

Questo è il tabellino della sfida tra Jomi Salerno e Gommeur Team Teramo.

Jomi Salerno - Gommeur Team Teramo 30-19 (p.t. 15-9)

Jomi Salerno: Ferrari, Avram 3, Belotti 5, Coppola 5, Jokanovic 4, Ceklic 2, Lamberti, Napoletano 4, Ferrentino 1, Iacovello, Pavlyk 3, Benincasa, Lauretti 3, Casale. Allenatore: Salvo Cardaci.

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 3, Cherchi 2, Di Pietro 4, Fini 1, Krese, Lampis S., Mazzieri, Pino, Romeo 5, Vinyukova 4, Di Stefano, Mori. Allenatore: Serafino La Brecciosa.

Arbitri: Arsene e Anastasio.

 

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK