H.C. Team Teramo: domani prima amichevole stagionale

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Dopo due settimane di duro lavoro in palestra, arriva il primo impegno amichevole stagionale per l’H.C. Team Teramo. Le ragazze di Serafino La Brecciosa parteciperanno Sabato 29 Agosto, a partire dalle ore 17:00, al Pala San Nicolò, al 5° Torneo Città di Teramo, organizzato dalla stessa società teramana, e al quale parteciperanno anche le altre due squadre di serie A – Prima Divisione Nazionale, Casalgrande Padana e Salerno.

Il Torneo, strutturato su di un girone all’italiana con gare di sole andata, vedrà in campo le squadre in sfide che si svolgeranno su due tempi da 20 minuti ognuno.

L’H.C. Team Teramo scenderà in campo nella prima gara, alle ore 17:00, contro il Casalgrande Padana. La formazione sconfitta giocherà subito la seconda sfida, alle ore 18:00, contro Salerno.

La compagine, invece, vincente della prima gara, giocherà nella terza ed ultima sfida, alle ore 19:00, sempre contro Salerno.

Come per il campionato di Serie A1, in caso di parità nelle singole sfide si andrebbe ai tiri di rigore per decretare la formazione vincente di ogni singola gara, alla quale andrebbero 2 punti in classifica.

Un punto andrebbe alla formazione sconfitta ai rigori, tre alla vincente al termine dei 40 minuti regolamentari, nessuno in caso di sconfitta al quarantesimo.

In casa H.C. Team Teramo non parteciperanno alla sfida Laczo, Cherchi e Nori. Tutte convocate le restanti 11 atlete: Albertini, Bergallo, Delli Rocili, Di Pietro, Di Stefano, Fini, Krese, Lampis, Mazzieri, Pino, Romeo.

Il tecnico biancorosso Serafino La Brecciosa fa così il punto sulla preparazione: “Tutto sta andando per il verso giusto – commenta l’allenatore – e le ragazze stanno lavorando bene. Dobbiamo ancora crescere tanto anche perché fino a questo punto abbiamo fatto un lavoro prettamente a livello aerobico e di pallamano ne abbiamo vista poco. Aspettiamo la straniera per completarci. In questa fase l’importante è che ho riscontrato la giusta mentalità nel gruppo. Le nuove atlete si sono inserite bene e si sono subito integrate. Ho un bel gruppo a disposizione e di questo sono soddisfatto. Il 5° Torneo Città di Teramo sarà un buon banco di prova per vedere a che punto siamo con la preparazione e sarà utile per perfezionare ed affinare schemi e gioco”.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK