Al via ai lavori di adeguamento sismico per le scuole di Tortoreto

Gli interventi di sistemazione avranno inizio al termine delle lezioni

| di Redazione
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Gli interventi di adeguamento sismico per l’edificio scolastico di Tortoreto Alto prenderanno il via al termine delle lezioni e come da programma dureranno circa 100 giorni. I lavori sono stati pianificati grazie ad un finanziamento del Par-Fas 2007-2013 e dunque per ottenere la liquidità, l’ente è tenuto a rispettare in maniera rigorosa il cronoprogramma, dall’inizio degli interventi al loro completamento.

”L’importo delle opere - sottolinea Renato Chicchirichì, Assessore con delega ai lavori pubblici - è di 650mila euro. Il 65% delle spese saranno finanziate dalla Regione, che ha riconosciuto la qualità delle proposta progettuale elaborata dal Comune di Tortoreto”. 

La recente gara di appalto, inoltre, ha consentito di ottenere delle economie pari a 140mila euro rispetto all’importo di base d’asta, ragione per la quale le somme in avanzo, eventualmente, potrebbero essere utilizzate per un completamento degli interventi, oltre a quelli già finanziati e che fanno parte del progetto originario.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK