Dopo il colpo sventato dai carabinieri a Cepagatti nella notte tra venerdì e sabato, alcuni malviventi si sono, invece, intrufolati nel centro commerciale 'Universo' di Silvi, portando via un dispositivo bancomat mobile. Il furto è stato scoperto ieri, prima dell’alba, dalla vigilanza. Probabilmente, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, i malviventi hanno dapprima percorso la rampa di accesso ai piani superiori, mandando subito in funzione il primo allarme.
Sono, poi, riusciti a sfondare l’ingresso del centro commerciale e un’altra porta che si frapponeva tra loro ed il dispositivo mobile, azionando altri sistemi di allarme. Incuranti dei dispositivi e dell’arrivo della vigilanza, i ladri sono riusciti a sradicare il dispositivo mobile e caricarlo sul mezzo.
Per fortuna, la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, posizionate anche sulla rampa di accesso al terzo piano del centro commerciale. Poco dopo la fuga dei ladri con il bottino, (le quattro del mattino circa), è arrivata la vigilanza. Per il momento, i Carabinieri della locale stazione cercheranno di risalire agli autori del furto attraverso le immagini registrate.