Tutto è iniziato sabato sera intorno alle 22,30, quando al 113 è arrivata una richiesta di aiuto. Era, infatti, in corso una lite in via Don Milani, a Colleatterrato basso, fra un 36enne teramano e la sua ex compagna. Sono volate parole grosse e la compagna, per timore, è scappata, tentando di far perdere le proprie tracce. Da una prima ricostruzione, l'uomo l'ha inseguita, evidentemente per parlarle ancora.
Gli agenti della squadra volante l’hanno trovato vicino via Don Lorenzo Milani, in piazza Rishion Le Zion, sempre nel quartiere di Colleatterrato basso. Qui l’hanno fermato, cercando di calmarlo, di capire che cosa stesse succedendo. Ma l’intervento della polizia non ha tranquillizzato il 36enne.
L’uomo si è, infatti, scagliato contro uno degli agenti di polizia della Volante, colpendolo. A quel punto, è intervenuta anche una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri, in supporto dei colleghi. Alla fine, l’uomo è stato arrestato per i reati di violenza e lesioni a pubblico ufficiale e il pubblico ministero di turno ha disposto che fosse rinchiuso nella camera di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima. L’agente è andato in pronto soccorso e ha ricevuto dai medici una prognosi di tre giorni.