Quarto furto in due anni al bar Planet Cafè di via Matteotti a Giulianova. Tutto è accaduto venerdì mattina, poco prima delle 4, quando tre malviventi, molto probabilmente di origine balcanica, hanno aspettato che terminasse il posto di blocco della Polizia Stradale lungo la Statale Adriatica e in breve tempo hanno svaligiato il locale.
Inizialmente sono entrati dalla porta principale, forzando velocemente il lucchetto, una catena e una serratura. Una volta dentro, due di loro si sono subito addentrati nella sala delle Slot e hanno scardinato la macchina cambia soldi, portandola via; l'altro componente della banda ha preso di mira le due casette di sicurezza tra il bancone del bar e l'angolo scommesse. Le ha aperte con un arnese da scasso, ha nascosto i tagli grossi negli slip, beffando gli altri componenti della banda e le ha portate via con all'interno solo le monete e 5euro. Un colpo da poco più di 2mila euro.
A registrare l'accaduto le telecamere di videosorveglianza. Purtroppo il titolare del bar non ha fatto in tempo e per la seconda volta si è trovato il locale svaligiato, mentre le altre due volte solo danni agli infissi, perché i malviventi non erano riusciti ad entrare. Scoraggiato per il reiterarsi degli episodi predatori, Rudy, il titolare, ha deciso di migliorare il servizio di videosorveglianza, collegandolo con le forze dell'ordine.