Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva Latuacasainabruzzo.it, il primo tour operator 2.0 dedicato al turismo in Abruzzo

Uno strumento che aiuti a sviluppare il turismo con facilità

Condividi su:

ALBA ADRIATICA. Una vera e propria passione, quella per il turismo della regione più verde d’Europa. Uno strumento che aiuti i proprietari a monetizzare con facilità tutto il loro patrimonio immobiliare, persino delle stanze in condivisione.

La possibilità di sfruttare le competenze acquisite durante gli anni di studio creando una piattaforma per tutti coloro che intendano condividere la passione e la voglia di incrementare il flusso turistico nella Provincia di Teramo.
 
Questi e molti altri sono i motivi alla base di LATUACASAINABRUZZO.IT, il primo tour operator 2.0 interamente dedicato al turismo in Abruzzo ed in particolare in Provincia di Teramo.

Nato dall’idea di tre giovani laureati, Franco Rosini in Scienze Politiche presso l’Università di Teramo, Simone Battistelli e Luca Scipioni laureati in Informatica presso l’Università degli studi dell’Aquila, LATUACASAINABRUZZO.IT è una piattaforma in grado di offrire numerosi servizi come escursioni  nell’entroterra teramano, pacchetti turistici che vanno dall’enogastronomia alla natura selvaggia del Gran Sasso, case vacanze e molto altro ancora.

Tutti i servizi, consultabili all’interno del sito, potranno essere semplicemente prenotabili inserendo velocemente pochi dati. LATUACASAINABRUZZO.IT , è in costante aggiornamento e a breve sarà consentito agli utenti di registrarsi cosi da avere un profilo e poter inserire i propri annunci.

Offrirà servizi di transfer da e per l’aeroporto di Pescara, da e per le stazioni ferroviarie della Provincia di Teramo, nonché dalle varie fermate dei bus che collegano la provincia di Teramo con le regioni italiane e gli altri stati europei.

In un futuro prossimo sarà realizzata un applicazione mobile multipiattaforma, tramite la quale saranno consultabili tutte le informazioni all’interno del sito web. Ovviamente, ci saranno funzioni aggiuntive tutte da scoprire.

In un periodo di crisi, economica e intellettuale come questo , LATUACASAINABRUZZO.IT si presenta come una scommessa per il futuro, come la possibilità di reinventarsi assecondando le proprie passioni, mettendo in pratica le conoscenze.

“Ho deciso di unire la passione per il turismo con le abilità informatiche degli altri due colleghi cercando di creare uno strumento che aiutasse i proprietari che avessero stanze da condividere e case a disposizione al fine di monetizzarli attraverso flussi turistici, soprattutto in bassa stagione - ha dichiarato Franco Rosini - .

In un tempo di crisi come questo, crediamo che LATUACASAINABRUZZO.IT sia un’attività che possa aiutare a conoscere le bellezze del territorio teramano e che permette un minimo di guadagno per tutti coloro che partecipano al progetto. Continueremo ad aggiornare il nostro sito – ha concluso – e vogliamo soprattutto che la nostra piattaforma si riempia di persone che vogliano condividere con noi la passione per il territorio, sfruttando al massimo le potenzialità del turismo che, ricordiamo, è l’unico settore insieme a quello della tecnologia a mantenersi con andamento più o meno costante negli ultimi anni”.
 

 

LATUACASAINABRUZZO.IT

Condividi su:

Seguici su Facebook