Nel corso di una riunione che si è svolta questo pomeriggio in Provincia, il presidente Renzo Di Sabatino ha preso visione del programma di sviluppo imprenditoriale della Rolli, la società che ha il suo stabilimento storico a Roseto degli Abruzzi e che lavora alla trasformazione del prodotto agricolo in surgelato. I dipendenti, che contestano l’affitto di un ramo d’azienda, sono in sciopero da lunedì scorso e lo saranno fino al 3 novembre.
Fra i partecipanti, anche il consigliere delegato della Rolli Spa, Maurizio Oliveri e i rappresentanti di Confindustria e Confagricoltura, che hanno accettato di sedersi al tavolo delle relazioni industriali con i sindacati. Il Presidente, quindi, ha convocato le parti per venerdì 31 ottobre, alle ore 10.
“Abbiamo preso atto che esiste un programma di sviluppo imprenditoriale e anche la volontà da parte dell’azienda di concordare l’armonizzazione delle forme contrattuali, - ha dichiarato il presidente - . Ciò, in una logica di investimento nello stabilimento rosetano. In questa prospettiva e visto l’incontro di venerdì che vedrà azienda e sindacati confrontarsi con la mediazione dell’istituzione, inviterei i sindacati a revocare lo sciopero per favorire un clima favorevole alla ripresa del dialogo”.
UFFICIO STAMPA PROVINCIA DI TERAMO