Attivata la PEC per Giunta e Consiglieri Comunali

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

E’ stata attivata, per la Giunta municipale e per tutti i Consiglieri Comunali di Teramo, la PEC. L’introduzione della Posta Elettronica Certificata, curata in particolare dall’assessore Mirella Marchese, oltre a mettere in linea il Comune di Teramo con le disposizioni ministeriali, consentirà un risparmio considerevole per le casse comunali.

In particolare, d’ora in poi, sarà possibile smistare tutta la corrispondenza istituzionale, ad esempio le convocazioni dei Consigli e delle Commissioni, ricorrendo unicamente ad essa e non tramite i messi comunali che consegnavano a mano le comunicazioni cartacee presso le residenze di tutti gli interessati.

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente, oppure criptato garantendo, quindi, anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità. Gli indirizzi PEC degli assessori e dei consiglieri comunali saranno inseriti nel portale istituzionale dell’ente: www.comune.teramo.it.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI TERAMO

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK