Roseto: venerdì 10 ottobre il concerto di Daniele Falasca

| di Angela Menna
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Daniele Falasca

Daniele Falasca torna a Roseto. Venerdì 10 ottobre, il fisarmonicista-compositore, ultimamente molto impegnato con la promozione del suo nuovo album 'Insieme a Te', torna nella sua città per un atteso concerto in trio con Daniele Mencarelli (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria) al Corto Maltese. Per l'occasione, il musicista rosetano presenterà brani tratti dal suo secondo, terzo e quinto album, incentrati come sempre su un latin-jazz melodico e corposo.

Il 2014 sta portando grandissima fortuna a Daniele Falasca: dopo la pubblicazione del nuovo disco 'Insieme a te' (prodotto grazie all'apporto dei suoi numerosissimi fans via MusicRaiser), il fisarmonicista non si è mai fermato. Ha ottenuto un grande successo come special guest per il trio 'Il Volo' nel recente tour italiano dei tre giovanissimi tenori; è stato l'unico artista a tenere quattro concerti a Castelfidardo in occasione del Premio Internazionale della Fisarmonica 2014; ha suonato quattro brani alla festa di compleanno per gli 80 anni di Gino Paoli nella sua tenuta toscana; infine, ha partecipato anche all'edizione del ventennale del MEI a Faenza, con un concerto da solista al Museo Carlo Zeuli.

Classe 1973, Daniele Falasca sta promuovendo 'Insieme a te', nato grazie al supporto dei numerosi fans attraverso MusicRaiser: è il suo quinto disco, il terzo per fisarmonica dopo due album per piano solo. Attratto dalla musica sin da quando aveva quattro anni, inizia gli studi musicali grazie alla passione del nonno; nel 2011, riscopre la fisarmonica, un vecchio amore mai sopito e protagonista più che mai nella sua svolta musicale all'insegna del latin-jazz melodico, mediterraneo e suadente, che ha raccolto tanti apprezzamenti dal pubblico e dai colleghi, come ad esempio Fabrizio Bosso con il quale ha collaborato. Il nuovo album miscela latin e jazz, world music e invenzioni strumentali e gode del torrenziale estro melodico dell'autore, che con la sua Brandoni & Sons ottiene un suono molto riconoscibile.

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK