A Teramo, la presentazione del libro "Le storie di Sor Paolo Proconsole" di Luciano Lamolinara

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Venerdì 26 Settembre, alle 17:00, all’interno della sala San Carlo del Museo Civico F.Savini situata in via Delfico, 36 a Teramo, si terrà la presentazione del libro “Le storie di Sor Paolo Proconsole” (Artèmia Edizioni, 2014), dell’autore Luciano Lamolinara. Presenteranno il testo, la scrittrice Alida Scocco Marini, il professore Sandro Melarangelo, il presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini, con la moderazione di Luisa Ferretti.

Lamolinara ci presenta un percorso di vita accompagnato da sei racconti di crescita, e due: La Missione e La casa del cacciatore di presa di coscienza e di “Resa dei conti” con se stessi. La lotta tra il bene e il male. Non ogni singolo racconto rappresenta una crescita individuale e sociale, ma tutto il libro, poiché i racconti non sono a sé stanti, ma collegati gli uni agli altri, apparentemente senza continuità, ma l’uno dall’altro annulla il fattore tempo. Da bravo artista quale egli è, sa sapientemente usare i colori e, con poche pennellate, rendere vive situazioni passate (Porta Romana).

Lui bambino venuto a Teramo alla fine degli anni cinquanta, per motivi di lavoro del padre, da un paese di mare, si trova proiettato verso una realtà diversa, per lingua e per grandezza, e se all’inizio si sente straniero, finisce per amare Teramo fino a farla propria.

UFFICIO STAMPA - ARTEMIA EDIZIONI

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK