Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato, l'inaugurazione del centro curativo 'Teramo Terme'

La cerimonia di apertura si terrà nella sede di Via Cesare Beccaria, 12 in località Petriccione a Castellalto

Condividi su:

Nasce a Teramo un nuovo centro curativo che ruota interamente intorno alle acque termali e alla loro grande potenza curativa. Teramo Terme sarà presentata al pubblico con una cerimonia di apertura ufficiale che si svolgerà sabato 20 Settembre, a partire dalle 18.00, nella sede di Via Cesare Beccaria, 12 in località Petriccione a Castellalto - Teramo. All’interno, ogni trattamento attinge ai suoi principi attivi e viene usato sapientemente per la cura dei più comuni disturbi della respirazione.

Dettagli tecnici

Il Centro di nuova apertura Teramo Terme, nasce, cresce e si sviluppa all’interno di un contesto già propriamente delineato: una struttura di natura polispecialistica, nella quale coniugare il benessere con la prevenzione.

All’interno di questa struttura, sita in una posizione strategica che raccorda l’uscita autostradale Roma-L’Aquila-Teramo, con la superstrada Teramo - Mare, sarà possibile, infatti, usufruire di servizi integrati per la salute ed il benessere della persona: dall’educazione alimentare, alla consulenza in materia di disturbi alimentari, dal benessere fisico con una moderna ed attrezzata sala movimento, all’introduzione di un Centro Termale che si inserisce in un circuito virtuoso di interventi specialistici, ma che è ben lontano dal mero concetto di bellezza e centro estetico.

Pur non essendo la Provincia di Teramo, territorialmente ricca di acque termali, l’acqua rappresenta un’importante risorsa da riproporre con formule nuove e in luoghi ricchi di suggestione, affiancati da un’innovativa e moderna identità sanitaria rivolta al mercato del benessere. Pertanto, si ribadisce l’importanza strategica, in un'ottica di lungo periodo, ricoperta dalle terme di Teramo, tramite un primo posizionamento che ne valorizzi, qualifichi e specializzi le riconosciute proprietà terapeutiche e curative delle acque che utilizza nel proprio centro.

Da questa analisi, risulta evidente che il nostro mercato, il nostro target di riferimento è composto dalla famiglia nella sua totalità: dal bambino che ha necessità di terapie termali, all’adulto che vuole prevenire malesseri legati a fattori di stress o con problematiche di salute permanente, come la psoriasi, o all’intera comunità che vuole godere anche di momenti di relax e attivarsi alla condivisione del concetto di sentirsi bene.

Punti di forza

Posizione geografica strategica. Ubicato all'uscita di Bellante Stazione della Teramo mare, il centro risulta facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della provincia e della regione. Inoltre, gode di perfetta visibilità dalla superstrada.
Servizi unici e innovativi sul territorio. Sono completamente assenti nella provincia centri termali integrati. Inoltre, la Grotta del Sale risulta una novità assoluta, capace di convogliare notevoli flussi.
Ubicazione in centro medico con importante afflusso di clienti. Il centro termale sarà inserito in una struttura che ospita un centro medico polispecialistico, con notevole afflusso di clienti e, quindi, godrà di una notevole e garantita visibilità.

Opportunità

Possibile futura integrazione dei servizi termali (fangoterapia). Il sito permette di espandere i servizi ad altre terapie termali. Questo, nel futuro, garantirà sempre maggiori opportunità commerciali.
Possibili partnership con i diversi operatori turistici per offrire servizi integrati. Il sistema turistico provinciale, che certamente risulta un importante motore dell'economia della zona, ha sempre più necessità di offrire ai propri clienti servizi integrati. Per questo, è possibile individuare partnership con Hotel e residence della zona per realizzare azioni turistiche sinergiche.
Mercato assolutamente non sviluppato. Non esistono strutture termali in zona. Per questo, il mercato ancora vergine garantisce una possibilità importante di espansione.

Condividi su:

Seguici su Facebook