Poste Italiane Teramo: un francobollo dedicato ai laboratori nazionali del Gran Sasso

Disponibile presso gli uffici postali della provincia e gli sportelli filatelici di Teramo, Giulianova e Roseto

| di Angela Menna
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 16 settembre 2014, del francobollo ordinario dedicato ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, nel valore di € 0,70. L’affrancatura è inserita nell’emissione di quattro valori appartenenti alla serie tematica “Le eccellenze del sapere”, che comprende altri tre Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare: Frascati, Legnaro e Laboratori del Sud.

Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., avrà una tiratura di due milioni e settecentomila esemplari e sarà disponibile presso tutti i 94 uffici postali della provincia di Teramo e presso i tre sportelli filatelici dedicati a Teramo (via Paladini), a Giulianova (via Gramsci) e a Roseto (via Puglie), dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 19,05 e il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35.
 
La vignetta, realizzata da Cristina Bruscaglia, raffigura sullo sfondo di tracce lasciate da particelle rivelate con camera a nebbia, l’interno dell’esperimento Borexino per la rivelazione dei neutrini. Completa il francobollo il logo dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, la leggenda “LABORATORI NAZIONALI DEL GRAN SASSO”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,70”.

A commento dell’emissione, verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Fernando Ferroni, Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). L’ufficio postale di Assergi utilizzerà, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK