Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silvi punta al 65% di raccolta differenziata

Prime azioni mirate dell'amministrazione al raggiungimento dell'obiettivo

Condividi su:

SILVI - L'amministrazione punta a raggiungere il 65% di raccolta rifiuti differenziata. Per dare forza all'azione, il Delegato Igiene Urbana Avv. Antonio Del Vecchio, insieme al funzionario comunale, in settimana, ha iniziato un giro di incontri organizzativi e funzionali con i rappresentanti della ditta Diodoro Ecologia. La riunione è servita per condividere gli obiettivi e dare inizio ad un proficuo piano d'azione da portare avanti, nel rispetto del progetto presentato in fase di bando dalla ditta Diodoro Ecologia.

In questo primo confronto, si è determinato il potenziamento della raccolta differenziata nelle aree mercatali. Al momento, si inizia con il mercato del giovedì in via D'Annunzio, posizionando ulteriori contenitori in prossimità dei punti vendita e con esso si darà il via anche al servizio di verifica del corretto rispetto della normativa di settore, che vieta in maniera categorica il conferimento dei rifiuti al suolo. Il personale di Polizia Municipale effettuerà un servizio di controllo al fine di accertare eventuali violazioni con sanzioni amministrative fino a un massimo di 620 euro come da Dlgs 152/2006 art.192.

Si confermano gli orari di apertura del centro raccolta rifiuti, sito in via Gabriele D'Annunzio - area campo sportivo - , dove si possono conferire direttamente rifiuti ingombranti, imballaggi in plastica, vetro, materiali ferrosi, piccole quantità di verde di potature, lampade e neon, ad eccezione di rifiuti speciali, non assimilabili agli urbani e rifiuti pericolosi.

Il conferimento in tale area è consentito solo ai cittadini iscritti ai ruoli Tarsu e muniti di specifico documento dimostrativo. In prospettiva futura si prevede di calendarizzare ogni 10 giorni incontri con la ditta e i cittadini sono invitati ad informare il Delegato ai Rifiuti delle problematiche presenti nel territorio. A breve saranno divulgati i contatti e gli orari di ricevimento.

Inoltre, gli orari di apertura del centro raccolta sono i seguenti:

Lunedì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Martedì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Mercoledì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Venerdì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Condividi su:

Seguici su Facebook