Ponte sul Vomano: incontro con Regione e Comuni interessati

| di Angela Menna
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Massimo Vagnoni, Assessore alla viabilità

Il preliminare è pronto da tempo, ma si attende la convenzione con la Regione e segnatamente con la Direzione del ciclo idrico integrato per il finanziamento di 3 milioni e 100 mila euro, mentre è già stata firmata quella con la Direzione dei trasporti per un importo di 2 milioni e 900 mila euro. Il nuovo ponte sul Vomano a Castelnuovo, struttura che da progetto della Provincia dovrebbe essere realizzata al posto dell’attuale, è un’opera che, sulla base di quanto previsto dalla delibera di Giunta Regionale n°285 del 16/04/2013, dovrebbe essere beneficiaria di un finanziamento “mirato alla riduzione del rischio idraulico in corrispondenza del ponte sul fiume Vomano”, ma la pubblicazione del bando di gara per la progettazione definitiva è ritardata dalla mancanza della convenzione con una delle due direzioni regionali coinvolte: quella appunto che sovrintende al settore del Ciclo idrico integrato.

“Con l’obiettivo di comprendere meglio e magari rimuovere le situazioni ostative ho convocato una riunione con i responsabili delle Direzioni regionali alla presenza dei due Sindaci dei Comuni coinvolti, quello di Castellalto e quello di Cellino – dichiara l’Assessore alla viabilità, Massimo Vagnoni – perché è diventato urgente conoscere lo stato di avanzamento dell'iter procedurale complessivo di competenza regionale al fine di dare seguito, quanto prima, all'attuazione di un intervento tanto atteso dal territorio”.

L’incontro è previsto per giovedì 7 agosto alle ore 12 negli uffici dell’Assessorato.

Teramo, 5 agosto 2014

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK