Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brilla il sole dell'AMP Torre Cerrano nella trasmissione “Unomattina Estate Sapore di Sole”

Attenzione mediatica e riconoscimenti grazie al gradimento dei turisti

Condividi su:

L’AMP Torre del Cerrano è andata in onda su Rai Uno, durante la trasmissione “Unomattina Estate Sapore di Sole”. Le telecamere del noto programma mattutino hanno spaziato in ogni angolo del Parco Marino, dal mare alla spiaggia, dalla duna alla Torre, mentre il Presidente Benigno D’Orazio, a bordo del gommone, rispondeva alle domande della giornalista Eleonora Lombardo, illustrando le caratteristiche dell’AMP e le molteplici attività che vi si possono svolgere.
Proprio durante le riprese si stava effettuando lo snorkeling: i partecipanti, con pinne, maschera e boccaglio, che scandagliavano l’antico porto sommerso, accompagnati in mare dalle Guide del Cerrano, hanno avuto il meritato spazio televisivo; un’escursione divenuta in pochi anni un’icona dell’AMP. La regia di Unomattina si è avvalsa anche delle immagini di repertorio tratte dal cortometraggio “Cerrano la natura si svela” realizzato dalle Guide del Cerrano Mario Cipollone e Francesco Verrocchio. Un’ottima presentazione, che si può seguire collegandosi al link  http://www.youtube.com/watch?v=SVpRhd7kybc#t=12 , per un’area marina protetta sempre più seguita dai media locali e nazionali. Interesse che deriva anche dal gradimento dei turisti che visitano il Parco del Cerrano.

Non a caso, l’autorevole portale web di viaggi Tripadvisor ha riconosciuto per il secondo anno consecutivo l’AMP Torre del Cerrano quale vincitrice del Certificato di Eccellenza 2014, prestigioso premio destinato alle destinazioni turistiche che hanno ottenuto nel mondo le più alte valutazioni da parte dei turisti che scrivono le recensioni sul sito. 
“Si tratta di riconoscimenti importanti – ha affermato il presidente Benigno D’Orazio - che testimoniano l’impegno e la dedizione che in questi 4 anni l’AMP ha profuso per valorizzare il parco, offrendo un turismo di qualità, compatibile con la natura e operando per la tutela e l’educazione ambientale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook