Pastorale universitaria Teramo: giovedì il seminario 'Diritto e famiglia'

A coordinare l'incontro, padre Francesco Malara

| di Angela Menna
| Categoria: Attualità
STAMPA
Padre Francesco Malara

Il tema scelto per l’anno accademico 2014/2015 dalla Pastorale universitaria di Teramo, guidata da padre Francesco Malara, riguarda le sfide della modernità tra scienza e coscienza.

Il primo incontro sull’argomento sarà dedicato al tema 'Diritto e famiglia: prospettive storiche e provocazioni contemporanee' e si terrà giovedì 20 novembre alle ore 17.00 nell’Aula 15 della Facoltà di Giurisprudenza.

Interverranno Massimo Micaletti, dell’Ufficio diocesano per la tutela e promozione della vita e della famiglia, che terrà una relazione dal titolo 'La famiglia nello sviluppo del pensiero cattolico'; Giacomo Rocchi, consigliere di Corte di Cassazione, che interverrà su 'La legislazione in materia di fecondazione artificiale'; Guido Saraceni, docente di Filosofia del diritto all’Università di Teramo, che relazionerà 'Per una filosofia della famiglia oggi'. A coordinare l'incontro, padre Francesco Malara, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale universitaria.

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK