Altra vittoria per il Napoli, che cerca di dare continuità al buon momento dopo il dominio in Arabia Saudita: la squadra di Conte ha infatti vinto con merito la Supercoppa Italiana dopo aver superato prima il Milan e poi il Bologna, ed ora conquista 3 punti anche al ritorno in campionato subito prima della fine del 2025.
I partenopei infatti si impongono senza troppi problemi allo Stadio Giovanni Zini di Cremona contro la Cremonese padrona di casa. La formazione campione d’Italia in carica trionfa per 0-2 in questa 17^ gara del campionato italiano di Serie A: decisivo manco a dirlo il solito Hojlund, con una doppietta nel primo tempo.
Appassionato di betting e gambling? Analizzando i siti scommesse sportive non aams del 2026 è possibile trovare una lista di piattaforme su cui divertirsi in compagnia in maniera sana e responsabile.
Serie A, Cremonese-Napoli 0-2: il racconto del match
Il Napoli parte fortissimo e al 13’ è già in vantaggio con Hojlund: tiro sporcato di Spinazzola, l’attaccante danese raccoglie in mezzo all’area di rigore e la deposita in porta. I padroni di casa rispondono con la battuta al volo di Bianchetti, ma il pallone finisce alto. Nel finale di primo tempo ecco il raddoppio: bella discesa sulla destra di Politano che mette al centro, McTominay l’aggiusta e sempre Hojlund la gira in porta.
Nella ripresa il Napoli si diverte: prima Hojlund ha l’opportunità di siglare la tripletta ma centra l’esterno della rete, poi due volte McTominay col destro ma non va. La Cremonese si fa vedere solo con un colpo di testa di Vardy. La squadra di Conte vince dunque 0-2 con grande facilità .
Il Napoli rimane al terzo posto, Cremonese a metà classifica
Bella vittoria del Napoli, che continua a tenere il passo delle prime. La squadra di Conte si trova ancora al terzo posto in classifica a quota 34 punti conquistati dopo le prime 17 partite. Davanti c’è l’Inter a +2 e il Milan a +1, mentre subito dietro la Roma a -1 e la Juventus a -2. Ben 5 squadre quindi in appena 5 punti. L’obiettivo della squadra campione d’Italia in carica è chiaramente quello di ripetersi subito, cioè di vincere di nuovo lo scudetto.
Discorso molto diverso per la Cremonese, squadra neopromossa con ambizioni ben inferiori. La formazione di Nicola sta comunque facendo molto bene, come dimostrano i 21 punti conquistati fin qui. I grigiorossi si trovano di fatti in 12^ posizione, a +1 sul Torino e a -1 dalle varie Sassuolo, Atalanta e Udinese. L’obiettivo della Cremonese è quello di rimanere nella massima serie italiana.
