Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Torino-Roma: i granata ospitano i giallorossi

La squadra di Ranieri fa visita a quella di Vanoli allo Stadio Olimpico di Torino la sera di domenica 25 maggio, match valido per la 38^ ed ultima giornata di Serie A

Condividi su:

L’ultima giornata di Serie A è arrivata, ma per qualcuno ci sarà ancora da sudare eccome per raggiungere il proprio obiettivo. Ad esempio per la Roma, che la sera di domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45 affronterà il Torino nella casa dei granata. Si tratta della 38^ giornata del massimo campionato italiano.

La squadra di Vanoli non ha più nulla da chiedere alla propria stagione in termini di risultati e classifica, mentre invece la formazione di Ranieri si gioca addirittura l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Ce la faranno i giallorossi? Oppure in Champions ci andrà una tra Juventus e Lazio? Fra le slot online più giocate in Italia, ce ne sono diverse che propongono approfondimenti molto interessanti in merito al mondo del gioco d’azzardo e delle scommesse sportive.

Serie A, Torino-Roma: come arrivano le due squadre

Il Torino sta vivendo un finale di stagione molto tranquillo. Per un momento la squadra di Vanoli poteva anche ambire a lottare per un posto in Europa, poi però si è dovuta ridimensionare ed accontentare di metà classifica. Di fatti i granata, dopo il ko rimediato a Lecce, si trovano ora all’11^ posto della graduatoria a quota 44 punti e a pari merito con l’Udinese. Il Toro non può neanche sperare di raggiungere la colonna di sinistra della classifica, poiché il Como decimo è troppo distante.

Situazione logicamente molto diversa in casa Roma. Mister Claudio Ranieri è arrivato alla sua ultima panchina in carriera e vuole fare il miracolo, visto che mesi fa ha preso una squadra vicino alla zona retrocessione ed ora si gioca la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi vengono dal successo casalingo per 3-1 sul Milan, pertanto ora si trovano al 5^ posto a quota 66 punti, a -1 dalla Juventus quarta e a +1 sulla Lazio sesta. Se il campionato finisse oggi, la Roma sarebbe in Europa League.

Serie A, Torino-Roma: precedenti e statistiche

Torino e Romasi sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 185 volte: 57 vittorie granata, 48 pareggi e 80 successi giallorossi. Considerando però solo le partite disputate in Piemonte, il bilancio si ribalta: 40 trionfi a 21 in favore dei padroni di casa, con 30 pareggi.

La gara d’andata disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma nell’ottobre del 2024 è terminata 1-0 per i padroni di casa. I giallorossi vengono da 7 risultati utili di fila, di cui 5 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo successo dei granata è il 3-1 arrivato nell’aprile del 2021.

Condividi su:

Seguici su Facebook