Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carabinieri, Generale Corpo d’Armata Minicucci in visita alla Legione “Abruzzo e Molise”

È stato nominato ad inizio mese

Condividi su:

Nella mattinata di ieri, il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, nominato lo scorso 2 luglio nuovo Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, con competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha fatto visita al Comando Legione “Abruzzo e Molise”. 

Ad accogliere l’alto Ufficiale nella caserma “Pasquale Infelisi” è stato il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Generale di Brigata Antonino NEOSI. Presenti all’incontro una rappresentanza dei militari della sede, una componente dei presidi periferici, rappresentati dalla linea dei Carabinieri Forestali e dai reparti Speciali e Territoriali dell’Arma, nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo. 

Il Generale MINICUCCI, originario di Terni, tra i vari incarichi ricoperti durante la sua prestigiosa carriera ha comandato il Nucleo Operativo del Comando Provinciale di Palermo, il Reparto Territoriale di Frascati (Roma), il Comando Provinciale di Napoli, la Legione Carabinieri Lazio, è stato Capo Ufficio Operazioni, Capo del IV e del VI Reparto del Comando Generale dell’Arma nonché Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri alle cui dipendenze vi sono il Centro Nazionale Amministrativo di Chieti e il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento.

Particolare apprezzamento il Generale Minicucci ha rivolto ai reparti dell’Arma sul territorio per i risultati conseguiti auspicando che, con grande abnegazione e professionalità, costituiscano stimolo per altri e più significativi traguardi. Dopo una breve visita a Pescara dove ha incontrato il Prefetto di Pescara Flavio Ferdani, il Generale MINICUCCI ha fatto ritorno a Chieti dove ha dapprima incontrato l’Arcivescovo Metropolita di Chieti – Vasto, S.E. Monsignor Bruno Forte, e successivamente il Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook