Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Notizie Kean e Ronaldo: due comunicati vicini della Juventus

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Junventus in pochi giorni ha pubblicato due note ufficiali importanti su Cristiano Ronaldo e Moise Kean. In tempi di aumento di capitale societario ha rilevato le cifre di entrambi gli accordi, per Ronaldo è una cessione, per Kean è un prestito fino a giugno 2023.

Cristiano Ronaldo al Manchester City

Cristiano Ronaldo è ufficialmente giocatore del Manchester United. Nonostante la partenza dell'attaccante portoghese sia avvenuta giorni fa, tra test e visite mediche, adattamento e sistemazione passa qualche giorno per l'ufficializzazione di un giocatore in squadra, come aveva scritto il nuovo club è subito pronta una prima partita per lui, per ritestarlo dopo tanto tempo nel calcio inglese.

Le prossime partite sono già quotate dai bookmakers, analizzando i siti scommesse sportive italiani del 2021. All'11 settembre partita in casa contro il Newcastle, al 14 settembre, prima giornata di sei della fase a girone della Champions LEague, si gioca contro Young Boys.

La Juventus ha comunicato di aver raggiunto un accordo per cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive con corrispettivo di 15 milioni di euro pagabili in 5 esercizi, un valore che potrebbe aumentare di altri 8 milioni se vengono raggiunti determinati obiettivi. Tale operazioni, si legge, genera un impatto economico negativo di 14 milioni di euro nell'esercizio 2020/2021 e per un effetto tecnico contabile di questo passaggio. La squadra aggiunge anche un saluto dove ripercorre la storia del giocatore dal suo ingresso e con tutti i succesi ottenuti in tre anni.

Moise Kean: un ritorno a casa

Stesso discorso per Moise Kean, giocatore di Vercelli che ha iniziato con le giovanili ad Asti, passato per il Torino e poi conclusa con la Juventus che per sette anni lo crescerà per poi farlo entrare tra i suoi giocatori professionisti in Serie A. La Juventus lo darà in prestito al Verona e poi lo cederà all'Everton, ci sarà anche un anno al PSG, e ora ritorno con maglia bianconera.

Il giocatore è arrivato tra sabato e domenica, nel giorno festivo ci sono state le visite mediche, il comunicato ufficiale del suo ingresso in squadra è stato pubblicao da poche ore.

Grande investimento su un giocatore giovane apprezzato anche da Mancini, in una conferenza stampa parla di lui come promessa sia bianconera che per il calcio europeo, sia per la nazionale. Moise Bioty Kean è stato preso in prestto con acquistizione a titolo temporaneo con diritto alle prestazioni sportive. Valore di 7 milioni di euro, 3 per il 2021/2022, 4 per la stagione 2022/2023. Per l'acquisizione definitiva stabilito u n valore di 28 milioni di euro con premi cumulabili fino a 3 milioni pr obiettivi sportivi raggiunti.

La Juventus giocherà il 12 settembre contro il Napoli in trasferta, ospiterà il Milan il 19 settembre. Nel mezzo di questi due appuntamenti di campionato la prima giornata di Champions, fase a gironi, contro il Malmo, partita in trasferta.

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK