Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coronavirus dati aggiornati al 18 agosto, nuovi casi nella Provincia di Teramo

Dei 5 nuovi casi regionali, 4 sono teramani.

| di Enrico Della Sciucca
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sono 5 i nuovi casi di contagio in terra d'Abruzzo rispetto a ieri, questa la fotografia al 18 agosto 2020 scattata dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo in collaborazione con l'Università di Pescara-Chieti e con il laboratorio analisi dell'ospedale dell'Aquila, preoccupa la maggior incidenza nella sola Provincia di Teramo e preoccupa il dato anagrafico che vede coinvolte sempre più persone di giovane età, questo scenario in vista della riapertura delle scuole non promette bene e si corre ai ripari con nuove restrizioni, in Abruzzo è stata trovata positiva proprio ieri una bambina di 4 mesi, tuttavia rimane invariato il numero di deceduti e di ricoverati in terapia intensiva, quindi se da un lato la virulenza del Covid19 non si sta affievolendo, dall'altro il virus non sembra più essere letale.

Ad oggi i positivi abruzzesi dall'inizio della pandemia sono 3570 di cui 258 ancora positivi, mentre il numero di tamponi eseguiti sale 141741, lo comunica l'Assessore regionale alla sanità. 

Enrico Della Sciucca

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK