Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alba Adriatica, Gabriele Viviani: «Dov'è finito il piano traffico del 2012? Tiriamolo fuori»

Redazione
Condividi su:

Gabriele Viviani, segretario cittadino del Pd di Alba Adriatica, assessore ai LL.PP. e Viabilità nel precedente esecutivo, chiede all’attuale Amministrazione guidata da Tonia Piccioni di tirar fuori dai cassetti del Comune di Alba Adriatica il PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) riconsegnato dallo Studio Associato S.I.P.E.T. di Termoli nel 2012.

«E’ improrogabile l’approvazione in Consiglio Comunale di questo nuovo strumento urbanistico, è lì pronto, resta solo il passaggio in consiglio per l'approvazione definitiva - spiega Vivianiè necessario renderlo esecutivo per migliorare la viabilità cittadina, decongestionare il traffico ed avere le giuste accortezze per una località turistica importante come la nostra”.

Il PGTU è volto ad ottenere il miglioramento della mobilità pedonale, dei mezzi collettivi e della sicurezza stradale; la riorganizzazione della rete primaria di circolazione dei veicoli privati e della sosta delle autovetture e l'identificazione dei più importanti piani particolareggiati del traffico.

«Il piano va approvato e se l'attuale Amministrazione non gradisce le scelte fatte all’epoca della stesura può modificarlo. E’ un loro diritto dal momento che sono loro oggi alla guida della città. Ricordo, inoltre, che una località turistica è obbligata ad averlo. Si parla in questi giorni di Bandiera Blu, faccio presente che per l’ottenimento di questo vessillo la FEE riconosce punteggi ai quei comuni che si sono dotati di questo strumento. L'attuale Amministrazione ha il dovere, comunque, di approvalo»

Condividi su:

Seguici su Facebook