Giornate del patrimonio culturale della Città di Teramo: il programma

Un'iniziativa volta alla valorizzazione del patrimonio storico - artistico

Redazione
20/04/2015
Territorio
Condividi su:

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, continua la manifestazione "Giornate del patrimonio culturale della Città di Teramo: 18-25 aprile 2015 Terza Edizione".

L'iniziativa si inserisce all'interno di un evento internazionale, "Abruzzo verso EXPO" (AvE), presieduto da Marco Eugenio Di Giandomenico, organizzato dal MEDEC Institute, dall'Associazione Ethicando di Milano e da altri soggetti pubblici e privati, patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Teramo e da Città Metropolitana di Milano, che promuove le tematiche della grande Esposizione Universale del 2015, attraverso l'organizzazione di iniziative culturali e artistiche per lo più in Abruzzo e a Milano.

Il 25 aprile, presso il Museo Civico Archeologico “F. Savini”, l'AvE organizza la proiezione del film "Four Giants in Milan" di Pino Farinotti per la regia di Andrea Bellati, coprodotto dal MEDEC Institute di Milano, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico.

Il film racconta di quattro grandi personaggi della storia, Leonardo Da Vinci, Napolene, Stendhal ed Hemingway, i quali, benchè tutti di origine non milanese, hanno fatto di Milano lo scenario delle loro principali opere. La presentazione è a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico.

Nelle immagini seguenti è possibile trovare il programma completo dell'iniziativa.

 

Leggi altre notizie su IlTeramano.net
Condividi su: