Strade ghiacciate per le basse temperature, si continua a spargere sale

Automezzi senza pneumatici invernali causano problemi alla circolazione

31/12/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Le basse temperature rendono difficile “sciogliere” il ghiaccio anche con il sale, quindi si raccomanda estrema prudenza e l’uso dei penumatici invernali o delle catene.

In generale, il Piano neve sta assicurando la transitabilità in tutta la provincia, ma su alcune strade sono stati segnalati problemi alla circolazione causati da autoveicoli, in particolare autocarri, che non montavano “gomme neve”.

E’ accaduto ieri mattina sulla provinciale per Pietracamela, ma anche sulla 259, sulla sp 26 per Canzano, sulla provinciale per Civitella.

Per far fronte al maltempo, ieri, sono stati acquistati altri 40 mila euro di sale; di questi, 25 mila sono stati stanziati dalla Regione.

“Considerato che ha nevicato anche a bassa quota e che quindi siamo impegnati a vigilare, pulire e monitorare tutta la rete provinciale, non si rilevano situazioni particolarmente difficili o emergenze – dichiara Mauro Scarpantonio, consigliere incaricato della viabilità – ci sono stati dei problemi su alcune strade, ma sempre causati da automobilisti imprudenti che viaggiavano senza i pneumatici adatti.

Noi continuiamo a spargere sale, diciamo che con la nuova fornitura possiamo far fronte alle esigenze di tutto il territorio, però è necessario che chi si mette in viaggio lo faccia con gli accorgimenti del caso”.

 

PROVINCIA DI TERAMO

Leggi altre notizie su IlTeramano.net
Condividi su: