"Grand Guignol all’italiana", Lunetta Savino in scena a Teramo

Redazione
05/01/2016
Varie
Condividi su:

Da giovedì 14 gennaio, presso il Teatro Comunale di Teramo, si terrà lo spettacolo "Grand Guignol all’italiana" di Vittorio Franceschi con la partecipazione straordinaria di Lunetta Savino e la regia di Alessandro D’Alatri.

Lo spettacolo andrà in scena nei giorni 14 gennaio alle ore 21 (Turno A), venerdì 15 gennaio alle 17 (Turno C) e alle alle 21 (Turno B).

TRAMA - Grossolanità, cinismo, squartamenti e lacrime da cronaca nera, eros e bordello a infarcire un drammone popolare senza lieto fine.

Nella Francia di fine ‘800, il “Grand Guignol” era tutto questo; un miscuglio non molto amalgamato di tinte fortissime, farsesche, macabre e cianfrusaglie. Talmente paradossale da essere, a volte, involontariamente comico. L'ideale per raccontare l’Italia tendente allo zero di oggi.

Alessandro D’Alatri, che riscopre questo attualissimo testo scritto e poi segregato in un cassetto da Vittorio Franceschi quindici anni fa, porta sul palco un’innocente colf depressa, un salumiere di successo, una guida turistica ignorante con una moglie fedifraga e isterica, un postino sensibilmente gay.

La storia non è importante: corna, liti, strafalcioni e soldi come nelle migliori famiglie, con immancabile coup de théâtre finale. C’è anche un cane, che abbaia spesso però non entra mai in scena.

Leggi altre notizie su IlTeramano.net
Condividi su: