Il Capodanno Teramano 2016

Redazione
30/12/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Ultimi preparativi per approntare il Capodanno Teramano 2016, che si tradurrà in una autentica festa della teramanità.

Il Capodanno Teramano offrirà una serie di eventi che vedranno protagonisti artisti locali, tutti assieme per trascorrere con i cittadini, in Piazza Martiri della Libertà, l’ultima notte dell’anno vecchio e le prime ore del nuovo.

Il programma dell’evento è concepito per favorire dialogo e scambio tra artisti, produzioni ed enti locali e cittadini, attraverso una “squadra” rigorosamente teramana, che sarà orchestrata da Dorotea Mazzetta, esperta guida di appuntamenti analoghi.

A brindare alla mezzanotte interverrà Filippo Graziani, teramano di adozione e di paternità, insieme alla sua band, a sua volta capitanata dal fratello Tommy, che per l'occasione avrà un ospite d’eccezione: lo storico chitarrista di Ligabue, Federico Poggipollini.

Ad aprire il Capodanno Teramano 2016, alle ore 22:00, saranno i Fuzzy Dice, giovane ed affermata band che ha conquistato il Centro-Italia proponendo i classici del Rock'n'Roll, da Elvis a Jerry Lee Lewis.

Una vera e propria chicca, renderà quindi la serata particolarmente magica: Paolo Di Sabatino ed Arturo Valiante, due musicisti teramani che oltre a vantare importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali hanno portato il nome della nostra città sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo, si esibiranno in un inedito "duello" pianistico che si annuncia quanto mai emozionante e intrigante. 

Spazio anche alle giovani promesse, con Federica Di Domenicantonio, reduce dall’ultima edizione di “Ti Lascio Una Canzone” su Rai 1.

Marko Ferrari, cabarettista ed ideatore del laboratorio teatrale “Comici sotto un ponte”, sarà invece il "disturbatore" ufficiale della manifestazione.

Il Capodanno Teramano 2016, quindi, si infiammerà con la dance dei Sosta Vietata (Nicoletta Dale, Flavio Pistilli, Gianluca D'Angelo, Gianfranco Bassino e Marco Manente), che nei quasi 20 anni di attività hanno calcato i palcoscenici delle più prestigiose discoteche e club d'Italia, e che trasformeranno piazza Martiri in una discoteca sotto le stelle, prima del DJ set fino all'alba.

Anteprima dell’evento serale, il Capodanno dei bambini, con "Il grande villaggio dei divertimenti.... spettacolo nello spettacolo!!!", un allestimento globale che riproduce il paese dei balocchi. Di grande impatto visivo per la varietà e la cura dei dettagli con stand e giochi gonfiabili, allestimenti tematici fiabeschi, angoli degustazione, laboratori, musica e animazione.

Invito i miei concittadini a raggiungere Piazza Martiri – sottolinea il Sindaco Maurizio Brucchiper vivere tutti insieme una serata di allegria e festa. I teramani sul palcoscenico trascineranno i teramani in piazza, con un coinvolgimento che vorrà anche essere benaugurante per il futuro; Teramo è città ricca di talenti, opportunità e stimoli: il Capodanno in piazza ne sia simbolo e sprone. Tutti in piazza, allora, a brindare a noi e alla nostra città!”.

Leggi altre notizie su IlTeramano.net
Condividi su: